Chi siamo

Palermo in Azione

Palermo in Azione è la sezione provinciale di Azione di Carlo Calenda.
Palermo in Azione è composta da donne e uomini, professionisti, docenti, imprenditori, rappresentanti della società civile e delle istituzioni, cittadine e cittadini che donano il loro tempo e le loro competenze per offrire a Palermo un’alternativa.
Palermo in Azione è l’alternativa ad un’amministrazione che, come una vecchia casata nobiliare nostalgica dei fasti, della reputazione e del culto ossessivo del “bello”, cerca di nascondere la decadenza economica e morale che la colpisce pur di preservare la faccia.
Palermo in Azione è compiere l’analisi delle problematiche della città, avanzare le idee, individuare le possibili soluzioni e trovare i modi per risolverle.
Palermo in Azione è il suo programma, dove ogni tematica è affrontata in modo concreto, senza mirare alla pancia, ma alla testa dei cittadini.
Un programma pieno di approfondimenti, dossier, riflessioni, dati e soluzioni.
Palermo in Azione è una visione, un modo di interpretare la realtà in un’ottica profondamente liberal-democratica che, tuttavia, soprattutto in una città come la nostra, non può che tendere alla tutela delle vulnerabilità sociali.
Una visione dove la città di Palermo torna ad essere la capitale dai mille colori, dai mille sapori, dalle mille culture, dove la sua straordinaria bellezza sconvolge chiunque la visiti.
Palermo in Azione è la speranza che l’immondizia per le strade o le lunghe attese per qualsiasi autobus cittadino diventino solo un lontano ricordo.
Palermo in Azione è il non volersi arrendere alla convinzione che Palermo non possa essere una città smart, moderna, green, versatile, perché non bastano il sole e il mare quando il mero vivere quotidiano è una fatica.
Palermo in Azione è un solo credo…
… Palermo è più forte di chi la vuole debole.